InScatoliamoci!!! PackSnack

InScatoliamoci!!! PackSnack

Progetto interdisciplinare promosso da Liguria Digitale, orientato all’ambito della Comunicazione e Contenuti Digitali, caratterizzato da differenti elementi grafici, tra quelli realizzati vi è anche quello della produzione del Video - Videolezione e Tutorial, che pone al centro il tema del “packaging” poiché rappresenta la modalità più importante per creare quella che viene chiamata “identità del prodotto”.

Le diverse fasi operative si sono svolte secondo l’utilizzo di metodologie didattiche differenti, come il cooperative learning. L’apprendimento collaborativo in primis, si è rivelato molto utile al raggiungimento degli obiettivi previsti e infatti ha aiutato il gruppo di studio nel successo dell’attività, in quanto ognuno ha messo in campo il proprio contributo e capacità.
Altra metodologia adottata nello svolgimento del progetto di lavoro è stata: il learning by doing, poiché è attraverso l'esperienza diretta dell’utilizzo delle tecnologie che gli allievi hanno potuto sperimentare nella pratica i concetti appresi, oltre che ad essere strumenti determinanti per lo svolgimento dell’attività e la creazione dei prodotti stessi.
Il progetto ha visto il coinvolgimento di un team di 10 ragazzi di due annualità differenti:
- 2° anno operatore grafico ARIEFP120/8/2/1
- 3° anno operatore grafico ARIEFP1821-6/1/1

Link progetto


Coordinamento Attivita Scolastische Pavoniane  Ente Nazionale per l'Istruzione Professinale Grafica  TUV SUD ISO 9001  Polo Tecnico Professionale Hermes  Scuola Centrale di Formazione  Metaprint  TAGA